La metropolitana di Londra, The Tube, è la più famosa e veloce del mondo. E’ questo il mezzo di trasporto urbano di Londra più usato sia dai turisti in visita alla città che dai londinesi stessi. Undici linee e 273 stazioni vi permetteranno di muovervi per Londra velocemente ed i luoghi più famosi ed importanti della città sono tutti ben collegati, il nome della stazione spesso deriva da questi.
Molti sono i trasporti urbani di Londra oltre la metropolitana. Anche gli autobus, i caratteristici pullman rossi a due piani, possono essere una valida alternativa alla metro, inoltre gli orari del passaggio del pullman sono debitamente indicati su ogni singola fermata e la puntualità e la precisione che questi mezzi hanno, ha reso il servizio dei trasporti pubblici londinesi tra i più efficaci e famosi al mondo….. non fate tardi perché l’autobus non vi aspetterà!
Per i turisti che invece desiderano avere una panoramica completa di Londra, allora potranno affidarsi alla cosiddetta Red Line, open bus che organizzano delle apposite escursioni per mostrare il fascino della città.
Infine è importante sapere che l’acquisto dei biglietti di tutti i mezzi di trasporto londinesi si può effettuare presso tutte le stazioni o pagare direttamente all’autista dell’autobus. Sono comunque disponibili una serie di abbonamenti giornalieri, settimanali e mensili che si possono sempre effettuare presso ogni stazione , che vi daranno la possibilità di utilizzare tutti i trasporti urbani di Londra con un unico biglietto. Per informazioni rivolgersi direttamente agli addetti in loco.
Belli e caratteristici sono invece gli Yellow Cabs, a disposizione in ogni angolo della città: la scritta sul cruscotto “for hire” indicherà se il mezzo è disponibile o meno.
Recent Comments